martedì 13 marzo 2007

Come Guadagnare Con Miabbono e Google Adsense

Articolo di Alessandro Banchelli

Programmi di Affiliazione: Come Guadagnare Con Miabbono e Google Adsense

Quando il tuo obiettivo è guadagnare online, perché non guadagnare il più possibile ?

Se anche tu la pensi come me, ti consiglio di leggere questo articolo. Non è solo la presentazione di un programma di affiliazione che reputo unico nel suo genere, ma è soprattutto il modo in cui un programma di affiliazione dovrebbe essere: integrabile con Adsense.

Faccio una premessa. Non è il programma di affiliazione più remunerativo. Guadagni 1 euro ogni abbonamento che riesci a far sottoscrivere, ma è quello che ha la massima possibilità di integrare i tuoi guadagni con Adsense.

Ecco come:

Il Programma Miabbono

Miabbono.com è l'edicola online leader in Italia; è un’edicola web che contiene tutte le migliori riviste italiane settimanali, mensili e bimestrali. Pensate ad una rivista che comprate spesso, pensate ad una che vorreste comprare. Bene, Miabbono.com ce l’ha. Da "Gente" a "Cose di Casa" , da "Capital" a "Milano Finanza”, da "Airone" a "Bimbi Sani & Belli". Ci sono tutte le migliori riviste italiane.

Per incrementare le vendite di abbonamenti, Miabbono.com ha deciso di creare il suo programma di affiliazione. L’affiliato guadagna 1 euro per ogni abbonamento sottoscritto. Niente di nuovo direte, non è così appetibile. Invece lo è e voglio spiegarvi il perché.

Miabbono e Adsense. Perché Miabbono è il partner migliore da affiancare a Google Adsense

Quanti di voi guadagnano davvero da Adsense? Scommetto che per la maggior parte di voi è un desiderio, per alcuni una speranza concreta e per pochi una certezza. Io mi rivolgo a chi è certo di guadagnare e chi ha una speranza concreta. So che per voi non è solo la passione che vi spinge a lavorare sodo sui contenuti, è la vostra ambizione, la vostra volontà e soprattutto la vostra competenza.

Se fate parte di questo gruppo, continuate a leggere. Se non fate parte di questo gruppo vi consiglio di chiudere questa pagina. Il programma Miabbono non fa per voi.

Torniamo ad Adsense. Sicuramente avrete letto centinaia di articoli su come guadagnare con questo programma. Dalla mia esperienza vi posso dire che i vostri guadagni dipendono da 5 variabili principali.

- La visibilità delle parole chiave su cui puntate
- L'identità del vostro sito
- La contestualità delle pubblicità con i vostri contenuti
- Il Rapporto tra interfaccia del sito e gruppi di annunci
- La professionalità dei vostri contenuti

Ed allora:

- Rendete visibili i vostri contenuti puntando su precise parole chiave.
- Curate l’identità del vostro sito affinché una percentuale di coloro chi arrivano sulle pagine compiano delle azioni rilevanti per voi come ad esempio iscriversi ad una newsletter o ad un feed RSS
- Fate in modo che ogni pagina punti su un contenuto preciso per ottenere le migliori pubblicità contestuali
- Disponete gli annunci in modo tale da integrarli al meglio con la vostra interfaccia
- Create contenuti originali

Se già lo state facendo o se avete iniziato a farlo digitate http://affiliazione.miabbono.com/ e affiancate ad Adsense il programma Miabbono.

Ora vi spieghero perché:

Chi clicca su Adsense, essenzialmente lo fa per due ragioni:

- Sbaglia
- Vuole approfondire i contenuti presenti sulla tua pagina

Voi dovete puntare su questa categoria, su persone motivate ad approfondire i contenuti. Sono queste persone a rappresentare il vostro business. Sono una nicchia ristretta, altamente targhettizzata che desidera conoscere ed approfondire gli argomenti. Il programma Miabbono è il partner perfetto per Adsense perché permette alle persone che vogliono approfondire i tuoi contenuti non solo di cliccare su di un link contestuale ma anche di comprare una rivista professionale di settore che ai contenuti che tu hai scritto fornisce il miglior contesto possibile.

Avete un sito dedicato alla finanza? Perché non permettere ad un audience targhettizzata di cliccare su Adsense ed anche di comprare direttamente una rivista di settore?

Nelle vostre pagine web parlate di moda? Perché non permettete di cliccare sull’inserzionista adwords di settore e nello stesso tempo di acquistare di "Silhouette Donna", "Marie Claire" e molte altre riviste.
Il 90% degli inserzionisti Adwords comprano parole chiave che potete trovare riflesse nell'intero catalogo Miabbono. Fate una prova. Andate su http://www.miabbono.com e guardate quante sono le categorie di riviste.

Mi direte che 1 euro ad abbonamento sottoscritto mi sembra poco, ma a questo vi rispondo così: Contate le vostre pagine Web e non pensate in maniera assoluta. Per guadagnare online non dovete dipendere da un'unica fonte di monetizzazione. Apritevi più strade, integratele. Se usate Adsense, puntate anche su Miabbono.

Ora vi darò un ulteriore motivo per farlo:

Miabbono ti permette la massima personalizzazione

Come vi ho detto uno degli elementi più importanti per guadagnare online è la vostra capacità di integrare l'interfaccia del vostro sito con i messaggi pubblicitari. In parole povere l'occhio che clicca vuole la sua parte.

Miabbono in questo è superiore addirittura ad Adsense perché ti permette la massima personalizzazione della posizione, della grafica e dello stile del testo. Qui un esempio: http://affiliazione.miabbono.com/istruzioni-affiliazione.htm. La rivista che desideri vendere la puoi inserire ovunque in qualunque formato, puoi inserire anche un semplice link. Niente di intrusivo. E se non questo non bastasse c'è un team grafico in grado di fornirti soluzioni personalizzate in maniera gratuita.

30 Secondi per iniziare ad attivare un ulteriore fonte di guadagno per il tuo sito

Spero di avervi convinto a provare questo programma. Io lo ritengo un buon programma, una fonte di monetizzazione da aggiungere a Google Adsense. Quanto guadagnerete dipenderà dalla vostra capacità di usarlo. Non diventerete milionari in una notte ma se il vostro obiettivo come il mio è quello di sfruttare tutte le potenzialità di un sito web provatelo, testatelo ed inviate a questo indirizzo customercare@miabbono.com tutte le vostre idee per migliorarlo. Il team Miabbono vi risponderà.

Affiliati a Miabbono: http://affiliazione.miabbono.com

Articolo di Alessandro Banchelli

Articolo tratto dal blog su Google AdSense di Martin_fly Blog su AdSense

Nessun commento:

Google